Area Programmazione

Gtp.serra > MODULI AREA PROGRAMMAZIONE

Gestione della pianificazione delle semine e delle operazioni di coltivazione a partire dalla programmazione o dall’inserimento degli ordini di vendita e gestione dei cicli di coltivazione.

MODULI

Il modulo consente di organizzare con precisione la produzione e le consegne, attraverso un sistema automatico di pianificazione delle semine e delle operazioni di coltivazione, a partire dall’inserimento dell’ordine.
Grazie alla gestione integrata dei Cicli di Coltivazione il sistema è in grado di calcolare la data di avvio (data di semina e trapianto) a partire dalla data di consegna e segnalare l’eventuale incompatibilità temporale (es. ordine acquisito in ritardo rispetto ai tempi di produzione).
La gestione degli ordini si arricchisce di numerose funzionalità tecniche e di controlli che permettono di risparmiare tempo ed evitare errori nella successiva fase di produzione:

  • gestione prezzi di listino per periodo, per contenitore o per pianta
  • gestione integrata di medie per contenitore in base a germinabilità teorica (media commerciale)
  • gestione integrata dei volumi di spedizione (carrelli) e dei costi di spedizione
  • controllo integrato degli spazi di produzione disponibili
  • grazie anche alla nutrita serie di stampe ed elaborazioni, è possibile analizzare le produzioni avviate e da avviare nonché organizzare le consegne sia dal punto di vista aziendale (preparazione carrelli) che logistico.

Il modulo consente di organizzare con precisione la produzione e le consegne, attraverso un sistema automatico di pianificazione delle semine e delle operazioni di coltivazione, a partire dall’inserimento della programmazione.
Sulla base della programmazione è possibile creare gli ordini di produzione e grazie alla gestione integrata dei Cicli di Coltivazione il sistema è in grado di calcolare la data di avvio (data di semina e trapianto) a partire dalla data di programmazione degli ordini di produzione stessi.
Grazie anche alla nutrita serie di stampe ed elaborazioni, è possibile analizzare le produzioni avviate e da avviare nonché organizzare le consegne sia dal punto di vista aziendale (preparazione carrelli) che logistico.

Permette di introdurre in azienda un sistema di prescrizione degli interventi sulle aziende conferenti e conseguente monitoraggio sugli effetti dell’intervento stesso.