Sigma

Soluzione informatica per la gestione amministrativa

Gesag® Sigma è la soluzione informatica pensata e realizzata per la gestione completa delle attività amministrative ed economiche, con particolare riferimento alle aziende che svolgono attività nel settore agricolo e agroalimentare, di ogni tipo e di ogni dimensione.

Nonostante la ricchezza di funzioni, Sigma consente di affrontare l’operatività quotidiana in modo veloce e naturale poiché studiato e realizzato specificamente per le esigenze delle aziende che vogliono adempiere in maniera completa e precisa agli obblighi contabili e fiscali.

Impiegato insieme ai nostri potenti applicativi tecnico-produttivi della famiglia Gtp (Gtp.agri, Gtp.farm, Gtp.eno e Gtp.serra), Sigma forma un sistema ERP completo e pienamente integrato, che soddisfa le esigenze delle imprese più complesse, con particolare riferimento alle aziende che operano nel settore ortofrutticolo, florovivaistico e vitivinicolo.

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FUNZIONALITà DEL SOFTWARE

  • Nato per gestire al meglio le esigenze del settore agricolo e agroalimentare;
  • la soluzione è personalizzabile e integrabile;
  • permettere la gestione amministrativa e contabile;
  • effettuare la contabilità analitica per centri di costo;
  • gestire il magazzino dei mezzi tecnici, delle materie prime e dei prodotti finiti;
  • gestire gli ordini di vendita, i listini, gli agenti e le provvigioni;
  • gestire il punto cassa e l’emissione degli scontrini direttamente dal software Gesag;
  • integrato con i gestionali di produzione Gtp.®

MODULI

Le due principali caratteristiche di Sigma sono la struttura modulare e la piena integrazione con i prodotti della famiglia Gtp®, grazie ai quali Sigma diventa un completo e potente sistema ERP (Enterprise Resource Planning) che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità etc.).

AREA CONTABILITÀ

Gestione contabilità generale, contabilità IVA, cespiti, tributi, importazione paghe, contabilità analitica e controllo di gestione, disposizioni elettroniche e Tesoreria.

VEDI MODULI

AREA GRUPPI AZIENDALI

Gestione conferimenti, automazione attività tra aziende all’interno dello stesso database, gestione riconduzione cereali, elaborazioni di gruppo, gestione attività rivendite prodotti fitosanitari.

VEDI MODULI

AREA VENDITE

Gestione attività collegate alla vendita, interscambio EDI, gestione e pianificazione delle spedizioni, gestione agenti, gestione mercato ortofrutticolo e gestione del punto cassa.

VEDI MODULI

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sistemi operativi supportati

  • Windows  10, 8.1, 8, 7, Vista, Xp;
  • Windows Server 2012 R2, 2012, 2008 R2, 2008, 2003

Requisiti hardware

  • Almeno 256 MB di RAM (consigliato almeno 1 GB)
  • Computer con processore Intel o compatibile a 1 GHz o più veloce (consigliato 2 GHz o più veloce)
  • 200 MB di spazio libero su disco rigido

Base dati
Relazionale SQL, Microsoft SQL Server 2014, 2012, 2008 R2, 2008, 2005

Multiaziendale
Si, illimitato

Multiutente
Si

Integrazione diretta
Tutti i software della famiglia Gesag® Gtp®

Garanzia
1 anno Contratto di Manutenzione Professional

Trasferimento dati
Automatismi per il trasferimento mirato ad altri PC o aziende (necessita del Modulo Multiazienda)

Produttività
Esportazione personalizzabile dei dati verso MS Excel ed MS Access

Aggiornamento software
Download dal sito www.gesag.it

Per info o richieste